Fiumefreddo, festa dello sport in piazza con il mini volley

Grande festa per lo sport giovanile a Fiumefreddo di Sicilia con la “6ª Tappa del circuito provinciale di mini volley” organizzata dalla società fiumefreddese del Papiro Volley del presidente Davide Massimino con il supporto della Fipav rappresentata dal responsabile tecnico del circuito Giovanni Bottino e con il patrocinio del Comune jonico.

Per l’intera mattinata di ieri, domenica, piazza Francesco Hayez, soprannominata “piazza del Bacio Sublime”, ha accolto oltre 150 bambini e ragazzi che si sono cimentati in mini tornei di pallavolo nei 6 campi allestiti sulla piazza: 1 contro 1 per i bambini di 7-8 anni, 2 contro 2 per i bambini di 9-10 anni e 3 contro 3 per i ragazzi di 11-12 anni. Diverse le società che hanno deciso di aderire alla manifestazione sportiva e che hanno partecipato con entusiasmo e con la grande voglia di divertirsi in compagnia: Papiro Volley Fiumefreddo, Liberamente Acicatena, Golden Acicatena, Pallavolo Sicilia Catania, Saturnia Acicastello e Aquila Bronte.

“Oltre ai nostri ragazzini – afferma la vice presidente nonché responsabile del settore giovanile del Papiro, Maria Azzia – ho invitato anche le scuole di Fiumefreddo dato che abbiamo svolto molta attività motoria insieme. Ho visto grande entusiasmo da parte dei bambini in campo, che hanno giocato con grinta e grande voglia. La cosa bella è che siamo riusciti a far partecipare tutti i genitori, cosa non sempre facile, specialmente farli entrare nella mentalità sportiva. Quest’anno con la nostra attività abbiamo avuto ottimi risultati come gruppo e come continuità nei gruppi giovanili, cosa che negli anni passati non è stato possibile avere. Il 29 giugno partiremo con il campus estivo in un villaggio a San Marco di Calatabiano dove i bambini svolgeranno tutte le attività sportive. Anche se il nostro obiettivo è la pallavolo è giusto che partecipino a tutti gli sport”.

Alessandro Famà