ESCLUSIVA VIDEO: L’INTERVENTO DEI CARABINIERI E DEI VIGILI DEL FUOCO
Un incendio originato da un corto circuito verificatosi nella cucina, ha devastato una elegante struttura rurale restaurata e in parte adibita ad abitazione (ci vivono alcuni romeni) che si affaccia sulla Statale 114, in prossimità dell’intersezione con la via Petralonga. L’incendio è divampato stamane poco prima delle 8. Tempestivo l’intervento dei carabinieri della Stazione di Mascali unitamente a personale militare della Cio (battaglione Campania) e tre mezzi dei vigili del fuoco di Riposto e Catania.
Sul posto è intervenuto anche un mezzo autoscala giunto dal comando provinciale di Catania. Le fiamme rapidamente propagatesi, hanno pesantemente danneggiato il primo piano della casa, nel cui piano seminterrato sono alloggiati attrezzi agricoli e vari trattori. Le operazioni di spegnimento sono durate circa un’ora.
I vigili del fuoco, al termine del sopralluogo, come detto, hanno accertato che ad originare il rogo è stato un corto circuito, tuttavia per fugare ogni dubbio i carabinieri hanno preso possesso delle immagini registrate dalle telecamere esterne dell’abitazione che hanno ripreso le fasi dell’incendio. Sulla Statale 114 qualche rallentamento.