Tutto pronto per la XXX edizione della Trecastagni Star
Domenica 31 maggio, in occasione della trentesima edizione della “Trecastagni Star” si assegneranno a Trecastagni i titoli provinciali individuali e di società di corsa su strada per le categorie master maschili e femminili. La gara, con inizio dalle 17, sarà anche valida come terza prova del Grand Prix Provinciale Senior/Master. Si prevedono 150 atleti al via delle diverse categorie dai 35 anni in su. La gara è organizzata con la collaborazione della Fidal di Catania, presieduta da Davide Bandieramonte, con Raimondo Lizzio, consigliere provinciale che coordina il GP.
Ieri mattina, nella sala consiliare “Beppe Montana” del Comune di Trecastagni si è svolta la conferenza di presentazione delle gare della trentesima “Trecastagni Star” (nella foto sopra). Alla conferenza stampa hanno partecipato Giovanni Barbagallo, sindaco di Trecastagni, Pippo Leone (nella foto a sinistra) presidente della Sicilpool e patron della manifestazione, anche sindaci, assessori o loro rappresentanti dei Comuni di Acireale, Nicolosi, Pedara, San Gregorio, San Pietro Clarenza. La manifestazione è sotto l’egida dell’Unicef e si avvale della collaborazione del Parco dell’Etna e del distretto Taormina-Etna, oltre che di Coni, Cus e Fidal.
“Le gare del 31 maggio saranno un primo importante collaudo in vista dei Campionati assoluti – ha detto il sindaco Giovanni Barbagallo – che saranno di straordinario interesse, non solo sportivo, ma anche culturale e paesaggistico. Questa vetrina farà di Trecastagni la capitale italiana della corsa su strada per l’anno 2015 e sarà l’occasione per rilanciare lo sport di base fra i giovani”.
Il programma completo delle gare che si svolgeranno, da domenica prossima al 12 settembre, nel centro pedemontano: 31 maggio Campionati Provinciali di corsa individuali e di società; 5 luglio Campionato di Società Regionale su strada promozionale e Campionato Regionale individuale; 12 settembre Campionati Italiani Assoluti e Giovanili di corsa su strada 10 chilometri.