Due automobilisti sono finiti all’ospedale di Bronte, ma il bilancio dei feriti poteva essere molto più grave. La dinamica dello scontro è in corso di ricostruzione da parte della Polizia Municipale di Randazzo.
Non si arresta, purtroppo, il numero degli incidenti automobilistici nelle strade di Randazzo. Nel tardo pomeriggio di ieri, poco prima del tramonto, intorno alle 19.25, lungo la Strada Provinciale 89 Randazzo-Moio Alcantara (qualche anno fa già scenario di un tragico incidente mortale), in prossimità del “Centro revisione veicoli”, si è verificato uno scontro tra due automobili, una Fiat Punto e una Volkswagen Passat.
La dinamica dell’incidente è in corso di ricostruzione da parte della Polizia Municipale di Randazzo che ha eseguito i rilievi del sinistro. Da una prima ricostruzione sommaria, tuttavia, sembra che la Punto, guidata da un uomo di 31 anni, stesse procedendo in direzione Moio Alcantara con l’intenzione di svoltare a sinistra per accedere a una strada sterrata. L’altro autoveicolo, invece, condotto da un ventisettenne, sopraggiungeva in direzione di marcia opposta. L’impatto è stato violentissimo e le automobili si sono accartocciate; tant’è che ai primi passanti è parso di assistere a un incidente mortale. I due conducenti al momento dell’impatto, fortunatamente, erano da soli nelle rispettive autovetture.
Scattata la richiesta di soccorso, sul posto sono giunte due pattuglie della Polizia Municipale con il comandante, capitano Gaetano Cullurà, i Vigili del fuoco del vicino distaccamento di Randazzo che hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti nell’incidente e due ambulanze del 118 che, dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, hanno trasportato i feriti all’ospedale di Bronte. I due, tuttora, si trovano ricoverati ma le loro condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni. Saranno più approfonditi accertamenti clinici a stabilire la prognosi.
Il traffico è stato interrotto per circa un’ora e i veicoli sono stati indirizzati in percorsi alternativi dagli ausiliari del traffico in forza al comando della Polizia Municipale.
Gaetano Scarpignato