Ignoti autori all’alba di oggi hanno messo a segno un furto all’interno dell’ex Ostello della Gioventù sul lungomare Pantano a Riposto. I ladri dopo avere divelto il lucchetto della catena di uno dei cancelli che si affaccia nel parcheggio, sono penetrati all’interno della struttura da un finestra. Una volta all’interno, con assoluta disinvoltura, gli ignoti ladri hanno asportato diversi arredi nella cucina della sala ristorante e segnatamente: un tavolo, una cucina a due fuochi, un abbattitore. Per uscire il materiale hanno manomesso la serratura di una porta. Si tratta ovviamente di materiale privo di valore commerciale essendo attrezzi dismessi da tanti anni e quindi non più utilizzabile.
I ladri hanno tentato di trafugare una grossa cucina industriale che però hanno abbandonato all’esterno, nell’area perimetrale dell’ex Ostello.
Quasi certamente gli ignoti autori del furto, compiuto attorno alle 3 del mattino, hanno utilizzato un furgone per caricare la refurtiva, materiale ferroso evidentemente da rivendere terzi. L’episodio è stato denunciato da personale dell’Ufficio Tecnico ai carabinieri della locale Stazione.