Jonia Sport Day Camp La Vela scalda i motori -
Catania
20°

Jonia Sport Day Camp La Vela scalda i motori

Jonia Sport Day Camp La Vela scalda i motori

Una simulazione per trascinare nel mondo dell’intrattenimento sportivo e ludico bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 15 anni. È con questa finalità che domenica scorsa, nell’impianto sportivo “La Vela” di Riposto, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Riposto, è stata organizzata una giornata tesa a sensibilizzare bambini e giovani del territorio in vista dell’avvento del periodo estivo. In una stagione in cui la fascia più “verde” della collettività necessita di svaghi per occupare il tempo libero, la realizzazione di un programma ben articolato e mirato a soddisfare le esigenze di bambini e ragazzi, diventa un aspetto imprescindibile per un quartiere o un territorio.

Alla luce di questa consapevolezza, il “centro sportivo La Vela” ha deciso di lanciare un “campus” capace di offrire un ampio ventaglio di offerte. Lo sport è ovviamente il comune denominatore delle attività destinate a coinvolgere bambini e ragazzi. Quest’anno però, il menu delle discipline sportive sarà più variegato e assortito. Esso spazierà infatti dal tiro con l’arco al karate, dal calcio al badminton, per poi includere anche  la pallavolo, il basket, il nuoto, il beach volley, il mini golf, il tennis da tavolo, il beach tennis, l’atletica, il tennis e anche “Zumba fitness”.

Tuttavia, l’avvio di un percorso volto a intrattenere bambini e giovani per un mese, secondo quanto pianificato dallo staff de “La Vela”, non poteva non essere preceduto da una giornata di prova che fosse funzionale alla pubblicizzazione dell’evento in embrione. Così è stato. L’auspicio era che il primo appuntamento con quanti fossero interessati alla griglia di attività approntate, fosse connotato da una consistente partecipazione numerica. Ed alla fine le aspettative non sono state disattese. Non per un caso, la giornata di presentazione di quello che si preannuncia come l’evento clou dell’estate 2015 locale, ha fatto registrare un elevato numero di adesioni, catalizzando l’attenzione della collettività. I partecipanti sono stati circa 170 e il loro confronto con lo staff organizzativo del “campus” ha così lasciato intravedere la possibilità che il “team” sportivo allestito possa godere di una eco capace di coinvolgere molti bambini e giovanissimi. Dunque le premesse per assistere ad un fenomeno ricreativo di ampio respiro, vi sono tutte.

Lo staff de “La Vela” precisa inoltre che le già menzionate attività saranno arricchite da laboratori, momenti ludici improntati al relax ed escursioni. In particolare, i laboratori si articoleranno in attività come “art attack”, “pittura” e “didattica ambientale”, mentre i momenti ludici finalizzati al relax riserveranno intrattenimenti come il “calcio balilla”, i torni di play-station e i giochi a squadre. Infine, vi saranno spazi dedicati alle escursioni. Parco avventura, riserve naturali,agriturismo con impianti sportivi e “sky tubiing” costituiranno ulteriori opzioni per gli amanti della natura. La ristorazione in convenzione rappresenta un’altra stuzzicante offerta garantita dallo staff tecnico de “La Vela”.

I bambini che aderiranno allo “Jonia Sport Day Camp La Vela 2015” potranno quindi anche prolungare la durata del loro svago intrattenendosi con lo staff dalle 9:00 alle 16:00 o altrimenti potranno occupare il loro tempo libero fino alle 13:30. L’affiliazione con il lido “Palm Beach” di Fondachello rappresenta poi una preziosa opportunità riservata a bambini e ragazzini particolarmente amanti della spiaggia. Dirigenti sportivi, istruttori federali e insegnanti di scienze motorie costituiranno la spina dorsale di questo movimento di taglio sportivo e ricreativo che ha come target proprio i bambini e i giovanissimi.

Tra i partner dello “Jonia Sport Day Camp” rientreranno anche la “Jonia Calcio” (con Rosario Patanè e Pasquale Sanseverino nelle vesti di istruttori di calcio), il “Centro agonistico Lavernier” (con Maurizio Lavernier istruttore di karatè) e “Games Time” con Andrea Amendolia e Diana Pappalardo. L’evento si svilupperà in un periodo compreso tra il 22 giugno ed il 31 luglio. Simona Laconeo, Angelo Caffo (istruttore di pallavolo) e Salvo Scuderi (coordinatore degli istruttori), saranno i principali punti di riferimento di un avvenimento che ruoterà attorno allo sport e che sarà localizzato nel centro sportivo “La Vela”, sito in via Quasimodo a Riposto. Transfer gratuiti in pulmino non solo dalla Chiesa Maria SS. della Pietà di Mascali ma anche dal campo di Liberto di Fiumefreddo saranno inoltre disponibili. Il divertimento per bambini e giovanissimi è ormai alle porte.

Potrebbero interessarti anche