Il Circolo Tennis Le Rocce accede alla finale playoff -
Catania
20°

Il Circolo Tennis Le Rocce accede alla finale playoff

Il Circolo Tennis Le Rocce accede alla finale playoff

Stupenda vittoria al cardiopalma per il Circolo Le Rocce di Mascali che supera in trasferta per 4-3 il Tennis Club Pistoia e riesce ad accedere alla finalissima promozione per il salto in serie A1. Il match si è risolto soltanto nel doppio di spareggio dove la squadra del presidente Rosario Sciacca è riuscita a dare il massimo e conquistare il passaggio al turno decisivo. Si comincia con le sconfitte di Marco Di Prima 6-4, 6-3 e Gianandrea Costanzo 6-0 6-0. P

oi sono entrati in scena Gianluca Naso e Gabriel Trujillo Soler che hanno riequilibrato l’incontro vincendo i loro rispettivi singoli. Nei successivi doppi le due società tennistiche si sono divise la posta in palio e si è dovuti ricorrere al doppio di spareggio dove la coppia Trujillo-Naso ha trionfato con un 6-3, 6-3. La finale, divisa in andata e ritorno, si giocherà contro Massa Lombarda. Gara 1 a Nunziata domenica prossima.

“Prestigiosissima vittoria per noi – commenta il presidente Sciacca – che accediamo ad una meritata finale playoff. La partita clou di giornata è stata quella tra Naso e Prader, forse la più dura ma che ci ha permesso di pareggiare il conto. Non è facile in un incontro a eliminazione diretta riuscire a primeggiare specie per noi che partiamo 2-0 sotto ogni partita in virtù dei regolamenti. Nel doppio di spareggio, però, siamo partiti favoriti e abbiamo avverato il pronostico. Complimenti a tutti”.

 

 

Le partite:

Riccardo Ciruolo – Gianandrea Costanzo 6-0, 6-0

Tommaso Brunetti – Marco Di Prima 6-4, 6-3

Gianluca Naso – Patrick Prader 7-6, 7-5

Gabriel Trujillo Soler – Luca Moschetti 2-0 poi Moschetti ritirato

Prader-Ciruolo/Di Prima-Costanzo 6-1, 3-0 poi Di Prima-Costanzo ritirati

Trujillo-Naso/Brunetti-Vitulli 6-0, 6-0

 

Doppio di spareggio:

Trujillo-Naso/Prader-Brunetti 6-3, 6-3

 

*in grassetto i giocatori del Circolo Le Rocce di Mascali

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche