Stupenda vittoria al cardiopalma per il Circolo Le Rocce di Mascali che supera in trasferta per 4-3 il Tennis Club Pistoia e riesce ad accedere alla finalissima promozione per il salto in serie A1. Il match si è risolto soltanto nel doppio di spareggio dove la squadra del presidente Rosario Sciacca è riuscita a dare il massimo e conquistare il passaggio al turno decisivo. Si comincia con le sconfitte di Marco Di Prima 6-4, 6-3 e Gianandrea Costanzo 6-0 6-0. P
oi sono entrati in scena Gianluca Naso e Gabriel Trujillo Soler che hanno riequilibrato l’incontro vincendo i loro rispettivi singoli. Nei successivi doppi le due società tennistiche si sono divise la posta in palio e si è dovuti ricorrere al doppio di spareggio dove la coppia Trujillo-Naso ha trionfato con un 6-3, 6-3. La finale, divisa in andata e ritorno, si giocherà contro Massa Lombarda. Gara 1 a Nunziata domenica prossima.
“Prestigiosissima vittoria per noi – commenta il presidente Sciacca – che accediamo ad una meritata finale playoff. La partita clou di giornata è stata quella tra Naso e Prader, forse la più dura ma che ci ha permesso di pareggiare il conto. Non è facile in un incontro a eliminazione diretta riuscire a primeggiare specie per noi che partiamo 2-0 sotto ogni partita in virtù dei regolamenti. Nel doppio di spareggio, però, siamo partiti favoriti e abbiamo avverato il pronostico. Complimenti a tutti”.
Le partite:
Riccardo Ciruolo – Gianandrea Costanzo 6-0, 6-0
Tommaso Brunetti – Marco Di Prima 6-4, 6-3
Gianluca Naso – Patrick Prader 7-6, 7-5
Gabriel Trujillo Soler – Luca Moschetti 2-0 poi Moschetti ritirato
Prader-Ciruolo/Di Prima-Costanzo 6-1, 3-0 poi Di Prima-Costanzo ritirati
Trujillo-Naso/Brunetti-Vitulli 6-0, 6-0
Doppio di spareggio:
Trujillo-Naso/Prader-Brunetti 6-3, 6-3
*in grassetto i giocatori del Circolo Le Rocce di Mascali
Alessandro Famà