VIDEO: IL SINDACO ATTIVA LA POSTAZIONE
E’ entrata nella sua piena operatività la postazione del 118 di via Scuole a Torre Archirafi. Si sono infatti conclusi, in questi giorni, gli interventi per l’ottimizzazione del locale individuato all’interno del plesso elementare Manzoni.
Si tratta – afferma il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano – di un valido presidio per il nostro territorio e per la salvaguardia della salute dei miei concittadini, la cui posizione è strategica, vicina al centro abitato e al tempo stesso alle spiagge fino al confine di Mascali. L’ambulanza è all’avanguardia ed è dotata di personale qualificato, un austista e due soccorritori che hanno superato appositi corsi di formazione. Siamo in attesa anche del medico e il 30 giugno, in occasione di un nuovo breafing con i vertici dell’Asp per tracciare un primo bilancio, ne solleciterò la dotazione. Quello compiuto – osserva Caragliano – è certamente un passo importante per quel che riguarda l’assistenza pubblica fermo restando che qualsiasi altra azione di sollecito per potenziare l’ospedale di Giarre sarà portata avanti con la massima determinazione, di concerto con i sindaci del distretto sanitario di Giarre”.
La sede logistica del 118 di Torre Archirafi è stata adeguatamente attrezzata, mentre all’esterno è stata disegnata la segnaletica orizzontale; sono state effettuate delle modifiche anche nel cancello d’ingresso allo scopo di consentire all’ambulanza di manovrare in sicurezza. La sede del 118 è dotata anche di un impianto telefonico fisso, mentre sono stati allocati tutti gli arredi per il personale sanitario.