La vittima, come dicevamo, in virtù del forte impatto, veniva sbalzato sul selciato per essere poi travolto da una Ford Fusion in transito, direzione Fiumefreddo, a bordo della quale viaggiava una coppia di anziani di Giarre.
Il conducente dello scooter, a causa di alcune gravi ferite lacero-contuse, soccorso da un’ambulanza del 118, è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Marta di Acireale. Sul posto, per i rilevi del caso, i carabinieri del Norm della compagnia di Giarre, unitamente a personale delle Stazioni di Mascali e Santa Venerina. Lo scooter e l’auto, al termine dei rilievi, sono stati sottoposti a sequestro, su indicazione del magistrato di turno.
Intanto a Fondachello montano le polemiche di bagnanti e residenti per lo stato di degrado in cui versa la via Spiaggia: carenza di illuminazione, assenza di dossi artificiali o di altri mezzi idonei per rallentare la velocità dei mezzi lungo una strada che d’estate è tra le più trafficate nell’area ionica etnea.