In un clima di grande festa è stato ufficialmente inaugurato, al piano terra del palazzo municipale il bureau info-turistico del Gal, un front office per la fruizione di servizi turistici e per la promozione dei prodotti tipici, finanziato con i fondi Gal.
Presenti ieri pomeriggio, oltre al sindaco di Riposto Enzo Caragliano, il presidente del Gal, Cettino Bellia e i sindaci dei Comuni aderenti al Gal (Giarre, Zafferana, Santa Venerina, Sant’Alfio e Mascali).
Nell’occasione, il presidente del Gal Bellia, unitamente al sindaco Caragliano, ha illustrato i contenuti del sistema Around Etna che da sabato 11 luglio parte anche nel versante sud dell’Etna con il percorso Land Tour e che attraverserà in un percorso carico di emozioni Mascali, Sant’Alfio, Milo, Zafferana, Santa Venerina, Giarre, per giungere nuovamente a Riposto.
Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano si è complimentato con il presidente del Gal, Bellia per l’impegno profuso in questi anni, un progetto che fortifica la vocazione turistica di Riposto al centro di un comprensorio, svolgendo un ruolo predominante per le infrastrutture che ospita e che da domani diventa anche capolinea di un percorso turistico tra i più suggestivi