VIDEO: L’INCONTRO IN MUNICIPIO
Il sindaco di Mascali Luigi Messina ha incontrato in Municipio i rappresentanti aziendali delle società autolinee giarresi Buda e Sag e della Ferrovia Circumetnea, nel quadro di un accordo stipulato tra l’amministrazione comunale e le predette società, allo scopo di ottimizzare le offerte di trasporto durante il periodo estivo, agevolando i pendolari del mare ma, soprattutto, i tanti turisti che frequentano le località di mare di Mascali, Fondachello e Sant’Anna e quelle collinari di Puntalazzo e Montargano, con particolare riguardo agli agriturismo.
All’incontro hanno preso parte il coordinatore di esercizio della Fce, Franco Scarpignato e Riccardo Patti e Domenico Zambetta, rispettivamente rappresentanti delle società di autolinee Sag e Buda di Giarre. Presente anche il rag.Giovanni Patti dell’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Mascali.
Come ha rimarcato il primo cittadino mascalese “l’obiettivo dell’accordo è, per l’appunto, quello di potenziare i servizi integrativi con bus della Fce sul lungomare prevedendo delle fermate aggiuntive, ovvero tra Sant’Anna e Fondachello nei pressi dell’infrastruttura ricettiva Atlantis con capolinea a Marina di Cottone”. Analogamente con gli autobus della Sag e Buda è già pienamente operativo un servizio dedicato ai pendolari del mare, collegando Mascali con Fondachello, portando da uno a quattro il numero delle corse, limitatamente nel periodo compreso tra il 1 luglio e il 31 agosto. Preventivate anche delle coincidenze al fine di agevolare i turisti con i bus diretti a Taormina. Riguardo i paesi collinari, Buda e Sag rafforzeranno i collegamenti da Fondachello con Puntalazzo, Montargano e S.Alfio con coincidenze in piazza Duomo a Giarre. Un servizio, quest’ultimo che, come ha rimarcato il sindaco di Mascali Messina, andrà a potenziare l’offerta dei numerosi agriturismo presenti nella parte alta di Mascali.
In prospettiva, pensando alla prossima stagione estiva, l’amministrazione comunale in collaborazione con Fce intende potenziare il pacchetto di servizi realizzando un servizio di bus navetta tra la zona del lungomare con la stazione della Fce di Riposto.