S. Alfio: concluso il Grest estivo

Un momento di forte aggregazione e di crescita umana e civile. Questo il significato del “Grest estivo” organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali del  Comune di Sant’Alfio, che si è concluso venerdì 7 agosto scorso con una bella festa.
Il progetto ha impegnato 70 ragazzi dai 6 ai 14 anni, in attività di laboratorio artistico curate da Alessandra Cappuccio e dal suo staff della Ludoteca “Piccola Officina” di Giarre.
Grazie alla competenza e alla professionalità della signora Cappuccio, i ragazzi hanno fatto un giro virtuale e immaginario, in alcune nazioni del mondo, conoscendone usi e costumi.In occasione della festa finale, i ragazzini si sono esibiti in presenza del sindaco, Giuseppe Nicotra, dell’Assessore alle Politiche Sociali Laura Leonardi e dei genitori, in una performance con costumi realizzati con materiale riciclato ed hanno esposto i lavoretti realizzati durante le cinque settimane di Grest.
I ragazzi sono anche stati impegnati in attività balneari presso un lido di Fondachello, accompagnati da alcuni validissimi collaboratori comunali.
Inoltre, ogni venerdì, i volontari della Croce Rossa, hanno allietato i partecipanti al Grest con giochi d’acqua, caccia al tesoro e tanti altri momenti di aggregazione.

Mario Pafumi