Continua l’attività di contrasto all’occupazione abusiva del suolo pubblico del Comando di Polizia Municipale di Acireale. Nella serata di ieri e stamattina la Polizia Municipale, in collaborazione con la Senesi, ha provveduto allo sgombero e al ripristino dello stato dei luoghi di un’area utilizzata indebitamente a fini di commercio.
Al titolare di concessione amministrativa per il commercio ambulante di prodotti alimentari era stata più volte contestata l’ occupazione abusiva di una zona di piazza Cappuccini. Con apposita ordinanza il sindaco ha disposto l’immediata rimozione dell’occupazione abusiva dell’area a sue spese e la sospensione dell’autorizzazione per l’esercizio del commercio ambulante per cinque giorni e fino al pagamento delle spese.
“L’attività della Polizia Municipale, sotto il comando di Antonio Molino, punta alla verifica e al contrasto all’abusivismo nel territorio. E’ importante tutelare chi è in regola, i cittadini e i commercianti che pagano le tasse e hanno regolare licenza- afferma in una nota il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo – E’ un’attività normale, effettuata giornalmente per il ripristino della legalità e per combattere il cattivo utilizzo del suolo pubblico, che crea disordine e danneggia i cittadini onesti. Ben vengano questi interventi per riportare ordine in una città che deve essere civile”.