Domenica prossima, 30 agosto, con inizio alle 20,30, in via Proiette 16 a Trecastagni, presso il circolo Arci “Casa Pertini”, Giovanni Marchese presenterà il suo romanzo “L’uomo di Schrödinger”, edito dalla casa editrice siracusana Verba Volant.
Il romanzo narra “l’odissea di un uomo che ha perso la memoria ma capace di sognare e di ricordare brevi frammenti della sua vita, in un paese acceso dalla crisi economica e dall’imminente arrivo degli extraterrestri. Un viaggio allucinato ai confini di una realtà misteriosa e disturbante fatta di sette segrete, efferati delitti, complotti politici e sadici produttori di film porno: la rappresentazione del ventre oscuro e perverso di un’Italia nascosta, cattiva e demente”.
Alla presentazione interverranno, oltre l’autore, Maria Domenica Lo Faro e Luca Leotta. Leggerà alcuni passi del libro Gabriele Arena.
Chi è Giovanni Marchese? Nato a Catania nel 1976, alcuni suoi racconti sono stati pubblicatidalle riviste Nuova Prosa, Alibi, DoppioZero, Verde, L’Inquieto, MareNero e nelle antologie Storytellers e La Semana Negra di Gijon.
Autore del saggio Leggere “Hugo Pratt” (2006), ha anche scritto soggetto e sceneggiatura dei graphic novel “Ti sto cercando” (2008), “Nessun ricordo” (2009) e “Invito al massacro” (2012), pubblicati da Tunué, e di alcuni fumetti brevi apparsi su varie raccolte. Dal 2010 cura Nerdelite, blog dedicato al fumetto e alla letteratura.
Orazio Vasta