Aci Trezza: pericoloso crollo una botola. Riparazione in tempi record

Ieri, nella mattinata, è scattato l’allarme ed immediato è stato l’intervento dei vigili urbani: nella trafficatissima via Provinciale, ad Aci Trezza, nella zona degli alberghi, quasi al centro della strada, è crollata una botola, determinando un grave pericolo per chi transitava.

I vigili urbani, in attesa dell’intervento degli operai della manutenzione con la segnaletica stradale. hanno posto la loro autovettura davanti al pericolo e poi, “faticando” non poco, hanno fatto in modo che gli automobilisti che erano posteggiati regolarmente negli spazi laterali alla botola togliessero i loro automezzi per poter permettere alle autovetture che provenivano dal centro di Trezza, di poter passare comodamente.

Un operaio della manutenzione ha messo provvisoriamente in sicurezza la botola e la zona della deviazione è stata delimitata con dei vistosi cartelli stradali. Purtroppo i cartelli sono stati ignorati e c’è stato chi ha parcheggiato l’auto senza curarsi dei segnali di divieto di sosta e del pericolo che determinava.

Nel pomeriggio vigili urbani e operai della manutenzione sono tornati su luogo. La botola è stata ripristinata quindi in tempi record mentre un vigile urbano ha rischiato di essere investito, come se fosse un birillo, da un automobilista distratto.

Orazio Vasta