Aci Trezza: tentano furto in appartamento. Anziana donna, involontariamente, mette in fuga i ladri

Nella serata di ieri, intorno alle 22,30, ad Aci Trezza, in via Marina, di fonte al parcheggio di piazza Marina, due topi d’appartamento hanno preso di mira un’abitazione sita in un piano rialzato, abitato da un’anziana donna che vive da sola.

Dalle informazioni raccolte sembra che, da circa un’ora prima, erano state notate due persone che stazionavano nei pressi dell’abitazione dell’anziana. Poi, secondo quando dichiarato da alcuni vicini, improvvisamente uno dei due è balzato dentro il balcone della casa presa di mira che ai malviventi sarà sembrata vuota.

In realtà in casa c’era la proprietaria che, senza accorgersi della presenza dell’intruso, ha acceso la luce della cucina mettendo, di fatto, involontariamente, in fuga il ladro e il complice che faceva il “palo”.

I vicini asseriscono di aver più volte chiamato a gran voce l’anziana ma senza successo. Successivamente, allertata dai vicini, è giunta una parente dell’anziana donna, che si trovava nel vicino piazzale del molo dove era in corso una rappresentazione teatrale.

Ma i carabinieri, tra vicini, conoscenti e parenti, chi la chiamati? Nessuno… “tanto, non è successo nulla”, dicono.

Orazio Vasta

foto di Rossella Sturiale