Aci Trezza: martedì, a soli 4 giorni dall’inizio dell’anno scolastico, la scuola rimarrà chiusa per “lavori” -
Catania
26°

Aci Trezza: martedì, a soli 4 giorni dall’inizio dell’anno scolastico, la scuola rimarrà chiusa per “lavori”

Aci Trezza: martedì, a soli 4 giorni dall’inizio dell’anno scolastico, la scuola rimarrà chiusa per “lavori”

Battuti tutti record ad Aci Trezza dove la scuola pubblica, appena al quarto giorno dall’inizio del nuovo scolatico, martedì 15 settembre, rimarrà chiusa perché mancherà l’acqua in tutta la “frazione”. Un guasto improvviso? No,considerando che da sabato 12 a lunedì 14 settembre la rete idrica è attiva. Allora cosa succede?

Succede che la società “Acque di Casalotto S.p.a.” deve svolgere “lavori urgenti ed indifferibili sulla rete idrica di trasporto”, per cui, “martedì 15 settembre, dalle ore 09.00 alle ore 19.00, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nella frazione di Aci Trezza. Pertanto, il servizio di somministrazione dell’acqua verrà ripristinato al termine dei lavori, salvo imprevisti”.

E davanti ai rubinetti a secco il sindaco di Aci Castello, Filippo Drago, con una ordinanza, ha disposto,”per la giornata in questione, la sospensione dell’attività didattica nei plessi scolastici di ogni ordine e grado, dell’Istituto Comprensivo “Roberto Rimini”, siti nella stessa frazione”.

Ovviamente, l’ordinanza  del sindaco di Aci Castello non fa una piega,
ma sorgono tante domande, invece, sull’operato della “Casalotto”.

Una fra tutte: considerando che non si tratta di un improvviso guasto ma di “lavori urgenti ed indifferibili”, quindi non programmati sicuramente l’altro ieri, perché si è atteso l’inizio dell’anno scolastico?

Potrebbero interessarti anche