Nel gennaio 2015 abbandonò l’Udc e si aggregò al Gruppo misto all’Assemblea Regionale Siciliana. Per diverso tempo giornali e tv lo diedero prossimo all’ingresso nel Pd. Anche lui, in più occasioni, aveva lasciato intendere quali fossero le sue simpatie. Sembrava cosa fatta ma… Ma, a sorpresa, ieri l’on. acese Nicola D’Agostino ha annunciato la propria adesione al gruppo parlamentare denominato “Sicilia Democratica” fondato dallo scomparso on. Lino Leanza e non, quindi, al Pd. Che abbia cambiato idea? Oppure l’ingresso nel Pd oggi è, per qualche motivo, “sbarrato”? Alcuni bene informati sussurrano che, suo malgrado, abbia dovuto ripiegare su una soluzione “satellite”.
Certo è che la sua nuova avventura in “Sicilia Democratica” non inizia con i migliori auspici anzi, la sua presenza risulta essere addirittura sgradita ai suoi nuovi compagni di viaggio. All’Ars infatti il gruppo Sicilia Democratica è composto da 5 parlamentari (adesso con D’Agostino 6) e ben 3, Luisa Lantieri, Giambattista Coltraro e Carmelo Currenti, hanno rifiutato il suo ingresso asserendo di aver appreso solo in quel momento (ieri), in aula, tale novità.
Staremo a vedere come si evolverà la vicenda e se questa di “Sicilia Democratica” sarà la nuova casa dell’ingombrante (circa 14.000 preferenze alle regionali del 2012) on. acese Nicola D’Agostino…
Nicola D’Agostino cerca “casa” ed entra in “Sicilia Democratica”
pubblicato il 24 settembre 2015 alle 15.34
Potrebbero interessarti anche
NOTIZIE IN PRIMO PIANO
I NOSTRI INDIRIZZI E-MAIL
redazione@gazzettinonline.it
info@gazzettinonline.it
pubblicita@gazzettinonline.it
LINK
© Copyright Gazzettino online. All Rights reserved
Imagined and developed by Buukit
Questo sito è associato alla