Trappitello: acqua sporca dai rubinetti -
Catania
13°

Trappitello: acqua sporca dai rubinetti

Trappitello: acqua sporca dai rubinetti

Il problema si ripresenta puntualmente ogni qualvolta piove in tutte le abitazioni della popolosa frazione di Taormina, probabilmente a causa di infiltrazioni di fango e detriti nella rete idrica

Quello che si vede nel riquadro in foto non è un erogatore di caffè o di cioccolata calda, bensì un normale rubinetto di una delle tante abitazioni private della popolosa frazione taorminese di Trappitello da cui fuoriesce acqua sporca.

E non si tratta di un fenomeno isolato in quanto tale disagio si verifica, ormai da qualche anno, in tutta la frazione ogni qualvolta arriva la pioggia.

Evidentemente, dunque, la causa del problema sta nelle infiltrazioni di fango e detriti che le precipitazioni piovose provocano all’interno della rete idrica urbana.

«Siamo esasperate – dichiarano alcune signore residenti in loco che questa mattina ci hanno contattato al riguardo – per questa incresciosa situazione che si ripresenta puntualmente ad ogni piovasco. Ancora, però, chi di competenza, ossia il Comune di Taormina, continua a non intervenire, tranne che per sospendere l’erogazione dell’acqua potabile nell’attesa che il fenomeno si esaurisca da sé: ci chiediamo se sia questo il modo di affrontare un problema e risolverlo una volta per tutte».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche