Catania: controllate le trattorie di via Plebiscito specializzate in “carne di cavallo”

Continua in maniera incessante l’attività quotidiana di controllo del territorio, sia nel centro storico che nei quartieri, al fine di contrastare ogni fenomeno di diffusa illegalità.
Ieri, personale dell’UPGSP unitamente ad equipaggi della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, della Guardia di Finanza e dell’Asp, ha espletato un servizio straordinario di controllo del territorio, volto a reprimere anche il fenomeno dell’abusivismo commerciale, in modo particolare nel quartiere San Cristoforo e in via Plebiscito.
Durante l’attività sono stati controllati la gastronomia panineria “Nasipipa” e le trattorie “Na ‘Za Natale” e “Da Concetto Scapellato”, tutte site in via Plebiscito e specializzate nella vendita di carne di cavallo.
I tre titolari dei suddetti esercizi commerciali sono stati denunciati in stato di libertà per occupazione abusiva di suolo pubblico, poiché occupavano con bracieri, tavoli, sedie e banchi frigo (tutti sottoposti a sequestro penale) il marciapiede e parte della sede stradale.
Venivano altresì contestate sanzioni amministrative di varia natura per l’importo complessivo di euro 4000,00.