Su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 5 persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di essere l’associazione armata.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Catania hanno evidenziato l’esistenza di un’articolata organizzazione criminale, distinta in due gruppi che si occupavano di spacciare lo stupefacente nel capoluogo etneo ed in alcuni comuni pedemontani nonché nelle limitrofe province di Siracusa e Messina, in particolare nelle note località di Taormina e Giardini Naxos. Dalle complesse indagini è emerso che alcuni gruppi criminali rivali si erano messi alle spalle contrasti e vecchi rancori, per mettersi in affari per spacciare droga.
I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Sala Riunioni della Questura di Catania, alle 10.30.
Droga da Augusta a Taormina: tutti i nomi, le foto e le intercettazioni VIDEO