Grande soddisfazione nel team Ferrini di Karate. La giovanissima karateca giarrese Lilia Khassouma, classe 2003, ha ottenuto la medaglia di bronzo al campionato italiano di Ostia per esordienti “A” – Kumitè femminile cat. 68 Kg. L’atleta giarrese Khassouma, allenata dai maestri Renato e Luca Ferrini, giunge a questo importante risultato dopo avere conquistato il titolo di campionessa regionale nella sua categoria, carica che ancora detiene. Spiega con soddisfazione il maestro Luca Ferrini: “Lilia ha disputato un’ottima gara, considerato inoltre che per la prima volta si trova in una competizione nazionale.
Oltre alle importanti affermazioni agonistiche, la soddisfazione più grande che abbiamo è quella di avviare questi giovanissimi atleti ad uno stile di vita sano sotto tutti i punti di vista. Con il Karate i più giovani stanno imparando il modo giusto con cui declinare la carica agonistica, il rispetto verso l’avversario e la voglia di vincere seguendo le regole. I nostri giovani atleti stanno apprendendo con grande voglia e impegno stili di vita sani ed improntati alla cura del corpo e della mente”.
Anche il maestro Luca Ferrini, che pratica l’attività agonistica, si è classificato terzo agli ultimi Open d’Italia internazionali tenuti in Campania, nella categoria –84 Kg. Per diversi anni ha conquistato il primo posto nei campionati regionali siciliani e si è inoltre classificato sempre tra i primi posti anche a livello nazionale.
Mario Pafumi
nella foto la campionessa giarrese tra i maestri Luca e Renato Ferrini