Giarre: incendio doloso distrugge autosalone VIDEO

   VIDEO: ATTENTATO INCENDIARIO AUTOSALONE VIA Q.SELLA

 

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato, poco dopo le 23 di ieri sera, lunedì, all’interno di uno spiazzale ad uso di un rivenditore di auto usate a Giarre. L’incendio, di origine dolosa, ha pesantemente danneggiato diverse vetture del salone GM Auto di via Quintino Sella.

Su alcune auto sono state rinvenute delle bottiglie contenenti liquido infiammabile. Inghiottita dalle fiamme una Smart, mentre un furgone Fiat Doblo è rimasto pesantemente danneggiato. Distrutti dal rogo il casotto ove erano allocati gli uffici di vendita e la copertura delle strutture intelaiate sotto le quali erano esposte le auto in vendita. Ad agire quasi certamente un commando di almeno tre persone.
Sul posto sono accorsi  i vigili del fuoco di Riposto e di Catania ed i carabinieri della compagnia di Giarre. Le operazioni di spegnimento si sono concluse a tarda notte.  Secondo gli investigatori l’episodio incendiario è da inquadrarsi come ritorsione. Sui cofani di numerose auto e’ stato versato olio e nafta.

Un inequivocabile sfregio. Un avvertimento preciso e diretto. L’auto esposizione è dotata di impianto di video sorveglianza che però sarebbe stato danneggiato dal rogo.  I carabinieri, tuttavia, intendono acquisire le immagini di un vicino negozio di via Umbria le cui telecamere esterne potrebbero avere ripreso tutta la sequenza dell’attentato incendiario e consentire agli investigatori di raccogliere elementi investigativi importanti.

 

IN AGGIORNAMENTO