Acireale: premiato il giornalista Antonio D’Agata

L’associazione della stampa jonico-etnea si è fatta promotrice di una significativa manifestazione nei confronti di un giovane giornalista professionista e del titolare di una società che si occupa di sicurezza a vari livelli, comprese le partite di calcio e i concerti. Presidente dell’associazione con ben sessanta soci è l’acese Gaetano Rizzo, socio fondatore e presidente dalla costituzione avvenuta nel dicembre 2009, classe 1970, professionista, collaboratore di testate regionali e nazionali. Nonchè vice presidente regionale dell’Ussi (unione stampa sportiva italiaa), consigliere nazionale dell’Ucsi. Vice presidente e cofondatore è Antonio Foti, giornalista altrettanto dinamico.

La premiazione è avvenuta negli accoglienti locali comunali acesi dell’Angolo di paradiso alla presenza dell’assessore allo Sport Giuseppe Sardo e del consigliere regionale della Figc, l’acese Giuseppe Rossi, di molti giornalisti, di fotografi, dell’addetto stampa della Città di Acireale, Licia Castorina.

Antonio D’Agata (al centro nella foto a sinistra), santantonese di origini ma da anni residente a Roma, è stato premiato per la sua capacità di affermazione in ambito nazionale fino a diventare da qualche mese l’adetto stampa di una squadra di calcio che opera in Serie A, il Frosinone calcio.

Il catanese Arturo Magni (al centro nella foto a destra), invece, è stato premiato in quanto nello svolgimento della sua attività ha sempre dimostrato disponiblità e garantito assistenza agli operatori dell’informazione nello svolgimento del loro lavoro.

Dopo la consegna delle rispettive targhe ed il grazie di rito da parte dei premiati hanno preso la parola l’assessore allo Sport Sardo che si è congratulato con gli organizzatori perchè manifestazioni come queste lasciano il segno nei premiati per proseguire sulla linea dell’etica professionale e della collaborazione tra istituzioni diverse per il bene della nazione e dell’informazione. A seguire Giuseppe Rossi, che ai complimenti per tutti ha fatto seguire la consegna di un omaggio ai premiati, all’assessore Sardo e ai dirigenti dell’associazione, di un gagliardetto della Figc, quale segno di stima e incoraggiamento nel loro lavoro.

Camillo De Martino

Nella foto di copetina, da sinistra: Gaetano Rizzo, Arturo Magni, Antonio D’Agata, Giuseppe Rossi, Giuseppe Sardo, Antonio Foti.

Nella foto a destra, al centro Arturo Magni tra Antonio Foti e Gaetano Rizzo

Nella foto a sinistra, al centro Antonio D’Agata tra Antonio Foti e Gaetano Rizzo.