Giarre, al setaccio il quartiere di via Carducci ed il quartiere Jungo VIDEO

VIDEO: IL BLITZ IN VIA CARDUCCI E IN VIA ROMAGNA (JUNGO) 

 
E’ in corso di svolgimento nel territorio giarrese,  un servizio straordinario di controllo volto a contrastare i fenomeni criminali.

Le attività che si concentrano nei luoghi ritenuti maggiormente sensibili, vedono impegnati i carabinieri della Cio (battaglione “Sicilia”) e delle Stazioni dipendenti della Compagnia di Giarre.
Numerosi i posti di controllo su strada e a ridosso degli obiettivi sensibili, in particolare a Giarre, dove ad essere attenzionati sono il quartiere di via Carducci ed il quartiere Jungo. Nel dettaglio in via Carducci sono stati perquisiti i 48 nuovi alloggi popolari.

Le operazioni cui prendono parte anche i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, stanno interessando anche gli alloggi popolari di via Romagna. Al setaccio dei carabinieri anche alcuni garage e la terrazza di una palazzina (D), impiegati i cani del nucleo Cinofili di Nicolosi dei carabinieri.

Secondo quanto si è appreso sono state trovate modiche quantità di droga. Carabinieri e Polizia Locale hanno poi disposto il sequestro di un’area, impropriamente trasformata in centro di stoccaggio e smantellamento di auto, con numerose carcasse, anche ddi vetture date alle fiamme che stazionano all’esterno delle palazzine sul prolungamento di via Romagna. Una informativa sarà trasmessa alla Procura di Catania.