Criminalità in azione sul lungomare mascalese. Rapina all’Iceberg di Fondachello di Mascali. Due malviventi a volto coperto (sul numero esatto non ci sono certezze), hanno fatto irruzione poco dopo le 14,30 e, uno dei quali armato di coltello, hanno rubato dal tavolo il registratore di cassa davanti agli occhi atterriti della titolare. Durante l’azione criminale il rapinatore, spalleggiato a quanto pare da un secondo uomo, avrebbe minacciato con l’arma bianca anche un cliente che in quel momento si trovava al bar per consumare un caffè.
I malviventi, arraffato il denaro (all’interno della cassa vi erano circa mille euro), hanno raggiunto il “palo” che li attendeva sulla strada a bordo di una vecchia Punto grigia, fuggendo rapidamente in direzione di Riposto.
In corso le indagini dei carabinieri del Norm e della Stazione di Mascali che hanno acquisito anche le registrazioni dell’impianto di video sorveglianza del bar. Al termine di una intensa attività dei carabinieri, si è appreso che l’autovettura dei malviventi, poco dopo la rapina, è stata ritrovata all’interno di un complesso residenziale al quale si accede da una stradina che si collega con via Carrata a Mascali. L’auto, rubata nei giorni scorsi a Riposto, posta sotto sequestro, sarà sottoposta agli esami del Ris di Messina.