Giarre, si infortuna in campagna. Interviene elisoccorso VIDEO

VIDEO: L’INCIDENTE CON LA MOTOZAPPA A CARRUBA

Intorno alle 13 di oggi un uomo, un 60enne di Macchia, mentre lavorava con una piccola motozappa per trattorare (nella foto a sinistra) in una campagna di sua proprietà in via San Giuseppe, tra Altarello e Carrubba dove i territori di Giarre e Riposto si incrociano, si è gravemente infortunato.

L’uomo, dipendente Asp, fortunatamente aveva con sé il telefonino e, seppure ferito (ha perso molto sangue) è riuscito, tra non poche difficoltà, ad avvertire la moglie che ha lanciato l’allarme al 118.

È stato soccorso quindi da un’ambulanza del 118 che, in considerazione delle gravi ferite riportate sulla gamba destra dal 60enne,  ha ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato all’interno di un giardino adiacente l’appezzamento di terreno, teatro dell’incidente sul lavoro.

L’uomo è stato quindi trasportato presso l’Ospedale Cannizzaro per le cure del caso: ha riportato, per fortuna, solo ferite superficiali: ha subito un intervento di sutura di cute e sottocute. Dell’episodio i carabinieri hanno informato il magistrato di turno per gli adempimenti del caso.