Mascali, il Carnevale dei bimbi dell’Istituto Comprensivo

Una sferzata di buonumore e allegria è stato il mix vincente del Carnevale proposto quest’anno dall’Istituto Comprensivo di Mascali, dai vari plessi annessi, dalla Banda Leonardo e dal gruppo del Teatro di Strada che, oltre ai circa 700 alunni che hanno partecipato alla sfilata in maschera di ieri, venerdì, ha richiamato altrettante persone tra familiari e semplici paesani attratti dai variegati colori degli abiti e dalle grida festanti dei piccoli alunni.

Il gruppo dei bambini dell’Infanzia ha rappresentato gli alimenti, mentre le classi primarie le 4 stagioni e gli eventi climatici e atmosferici.

“Sono contenta dell’ottima riuscita della manifestazione – spiega la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Mascali Maria Cettina Maccarone – resa possibile grazie all’impegno e alla collaborazione degli insegnanti e delle famiglie che si sono impegnati anche nei laboratori per la realizzazione dei costumi che hanno indossato i bambini”.
La festa dell’Istituto è partita da Piazza Dante, snodatasi fino al Duomo, poi lungo via Roma, via Siculo Orientale e via S. Giuseppe per concludersi in piazza Dante dove il gruppo del Teatro di Strada ha ancora intrattenuto e divertito con le loro eccezionali performance.

Lungo il percorso balli e canti, coriandoli e tanta allegria da parte dei piccoli studenti che hanno avuto grazie a questa iniziativa la possibilità di esprimere la loro euforia e gioia e trasmetterla agli altri.

Angela Di Francisca