Interventi straordinari al Duomo di Giarre. In vista dell’appuntamento di domenica prossima con l’apertura della Porta Santa nell’anno Giubilare della Misericordia, alla presenza del Vescovo di Acireale Antonino Raspanti e del presidente della Regione, Rosario Crocetta, ieri mattina, utilizzando un cestello che è stato noleggiato e messo a disposizione gratuitamente grazie all’impegno di due distinte attività commerciali giarresi, è stato possibile eseguire un delicato intervento nelle due torri campanarie della chiesa Madre infestate da erbacce.
Quello compiuto ieri è stato l’ennesimo atto d’amore per il Duomo di Giarre e che ha visto in primo piano commercianti e decine di volontari adoperarsi in questi mesi offrendo il proprio supporto al parroco della chiesa Madre, don Nino Russo, impegnato ad accelerare i tempi per la riapertura del Duomo, dopo tre lunghi anni di cantieri di restauro che ne hanno compromesso l’agibilità.
Frattanto è stata completata la collocazione sulla porta centrale del Tempio sacro dei dieci pannelli in bronzo che hanno impreziosito l’accesso principale della chiesa.