Una coppia di anziani di 85 e 88 anni, residente in via Quintino Sella a Giarre, non lontano dalla parrocchia Gesù Lavoratore, è stata vittima, questa mattina alle 12, di una rapina in casa messa in atto da due donne che si sono spacciate per dipendenti dell’Asp. Con il pretesto di misurare a domicilio la pressione arteriosa alle due ignare vittime di turno sono riuscite, le due donne, a mettere in atto il piano criminale.
Come racconta la figlia della coppia di anziani che vive a Palermo le due finte infermiere hanno abbordato inizialmente il padre, di 85 anni, dicendogli di averlo già conosciuto al mare e che erano venute a misurare la pressione della moglie in quanto non deambula. L’uomo ha abboccato e ha condotto le due finte infermiere fin dentro casa. A quel punto hanno misurato la pressione alla donna di 88 anni, chiedendogli di togliersi anelli e orecchini perchè influivano sulla misurazione.
Con mossa fulminea hanno rubato il denaro contante che si trovava nella camera da letto della coppia di anziani ed alcuni monili riposti in cassetto (bottino circa 700 euro). Le due sconosciute, con la scusa di avere dimenticato l’apparecchio per la misurazione della pressione in auto, si sono allontanate indisturbate, facendo poi perdere le loro tracce.
Solo pochi minuti dopo i fatti i due poveri anziani si sono accorti di essere stati raggirati e derubati in casa. L’episodio è stato denunciato stamane al comando Stazione dei carabinieri.