E’ caduto ancora una volta nel vuoto l’appello di chiarimenti sulla vicenda delle mensilità arretrate degli operatori ecologici di Linguaglossa avanzata più volte negli ultimi mesi da Pippo Foti responsabile provinciale FitCisl.
Nei mesi scorsi, in più occasioni, i lavoratori si era riuniti in assemblea, come hanno fatto anche mercoledì scorso, per chiedere le retribuzioni dei mesi di dicembre e gennaio.
“Gli operatori reclamano solo un diritto che fino ad oggi è stato loro negato. Quello che non capisco – rimarca Foti – è l’assoluto silenzio sull’argomento da parte dell’Amministrazione comunale. Capisco le grosse difficoltà che giornalmente purtroppo devono fronteggiare gli Enti Locali, ma gli operatori svolgono un servizio essenziale per la collettività che deve essere retribuito.
Invece, mentre l’azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nel territorio linguaglossese, come da capitolato, ha anticipato una mensilità, da parte dell’Amministrazione comunale vige l’assoluto silenzio, chiedo – conclude Foti, d’intesa con il presidente provinciale FitCisl Mauro Torrisi- un tavolo di dialogo dove confrontarsi e trovare assieme le soluzioni migliori per i lavoratori e per l’Ente”.
Angela Di Francisca