Criminalità che ritorna in azione in città.
Rapina stamane ai danni del bar tabacchi sito nella piazza antistante stazione della Ferrovia circumetnea Adrano centro.
Erano circa le 6.00 quando un individuo, a volto coperto e con in mano un’arma da taglio, ha fatto il suo ingresso nell’esercizio commerciale. Si è diretto alla cassa intimando che gli fosse consegnato il denaro.
È fuggito via con un bottino ancora tutto da quantificare ma che, sembrerebbe, si aggiri, intorno ai duecento euro. Danno economico che, sembrerebbe, quindi limitato data anche l’ora, infatti, probabilmente la cassa non conteneva cifre esorbitanti.
Sul posto si sono immediatamente recati gli agenti del locale Commissariato di Polizia che adesso indagano sull’accaduto, ma che, come sembrerebbe, non potranno avvalersi di un importante supporto alle indagini: le immagini delle telecamere di video sorveglianza.
Fortunatamente stamane solo tanta paura e nessun ferito. Certo è che questo ennesimo colpo ai danni di commercianti non contribuisce a ristabilire serenità in città. Furti e rapine oramai sono quasi all’ordine del giorno, ad Adrano ma non solo, ed a seguito dei quali si susseguono i dibattiti in materia di sicurezza.
Ed intanto è di oggi la notizia che proprio per fare il punto della situazione sicurezza pubblica in città, il prossimo 2 marzo alle 10.30, si riunirà presso Tribunale di Catania il Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblica.
Alice Vaccaro