Mascali: ritrovati 7 cuccioli gettati in un cassonetto della spazzatura

Ennesimo caso di abbandono di animali ieri mattina nella frazione marinara di Fondachello a Mascali dove sette cuccioli di cane sono stati ritrovati in una busta di plastica all’interno di un cassonetto della spazzatura.

A ritrovarli un vigile urbano che allertata la consigliera Veronica Musumeci che si occupa di randagismo nel territorio comunale, assieme alla volontaria Giusy Indelicato ha prontamente recuperato i cuccioli.

Mariangela Petrino, un’altra volontaria, si è occupata di procacciare dei fondi per nutrire e medicare i cuccioli che versano in gravi condizioni a causa del cordone ombelicale infetto.
Grazie al veterinario Giovanni Garofalo che sta curando gratuitamente i cuccioli, le volontarie sperano che i cani possano riprendersi al più presto.

“Se, come ci auguriamo i cuccioli dovessero sopravvivere – dicono le volontarie – saranno consegnati ad un centro di cura per randagi o meglio ancora potrebbero essere adottati. Suggeriamo – dicono ancora le volontarie – di sterilizzare le cagne, così come prevedono le linee guida per la prevenzione del randagismo, o contattare l’Asp di competenza che saprà come attivarsi per salvare questi piccoli e innocenti amici a quattro zampe”.

Angela Di Francisca