Giarre, la città si riappropria dello storico stadio -
Catania
12°

Giarre, la città si riappropria dello storico stadio

Giarre, la città si riappropria dello storico stadio

Con la partita di cartello con l’Igea Virtus – Giarre si riappropria dello stadio. Oltre 400 spettatori hanno riempito dopo oltre tre anni gli spalti delle tribune Etna e Olimpia.  «Oggi lo Stadio di Giarre è tornato a riempirsi di tifosi e ad ospitare una vera partita di calcio, la nostra città compie un altro passo verso la normalità che merita». Cosi il sindaco Roberto Bonaccorsi ha salutato ieri, presenziando in tribuna, la riapertura al pubblico del “Regionale” di Giarre avvenuta nella giornata di ieri.

Il primo cittadino ha assistito alla gara Giarre-Igea Virtus, valida per il torneo di Eccellenza, dagli spalti dell’impianto restituito a cittadini e tifosi dopo tre anni di chiusura per inagibilità: «Un momento emozionante dopo lunghi anni di silenzio e trascuratezza».  Nei giorni scorsi era infatti arrivato il parere positivo sull’agibilità della struttura di via Olimpia, limitata comunque a duemila spettatori ed alle due tribune laterali “Etna” ed “Olimpia”, da parte della Commissione di vigilanza comunale.

Il via libera ha fatto seguito agli interventi di riqualificazione dei servizi igienici e di spogliatoi e locali sottostanti la tribuna “Olimpia”, messi a punto dall’amministrazione Bonaccorsi attraverso l’impegno di circa 100 mila euro di fondi comunali. “Adesso – ha aggiunto il sindaco – serviranno ingenti somme per recuperare anche la tribuna centrale, con questi interventi abbiamo comunque posto le basi per riapertura totale dell’impianto».

Potrebbero interessarti anche