Nello specifico, l’attività di polizia si è svolta all’interno del rione Librino, zona nota per l’attività di spaccio, dove, con l’ausilio dei cani antidroga Alj e Giakus del reparto cinofili della questura, hanno passato al setaccio i garage di diversi stabili, ubicati di rimpetto al palazzo di cemento, spesso utilizzati come nascondigli per la sostanza stupefacente.
Il fiuto di Alj ha permesso agli agenti di concentrare la loro attenzione su un’unica serranda; infatti, all’interno del box segnalato venivano rinvenuti e sequestrati circa 250 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un conto valore su “piazza” stimabile in euro 1250,00.
In brevissimo tempo gli operatori riuscivano a rintracciare anche l’abitazione dell’utilizzatore del garage che risultava essere il predetto Pasqualino. Nella casa dell’uomo, veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente di cui il malvivente stava cercando maldestramente di disfarsi gettandola all’interno del water.
Per quanto sopra Pasqualino veniva dichiarato in stato in arresto per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.