Acireale, tappa del Karomike: vince la sedicenne acese Naomi Ruggeri

Il teatro “Turi Ferro” di Acireale, domenica sera, ha ospitato una ben riuscita tappa del “Karomike”, kermesse di bellezza ideata dal cav. Michele Maccarrone e presieduta da Anna Bruno. Alla presenza di un foltissimo pubblico hanno sfilato tredici aspiranti miss, sfidandosi a colpi di bellezza simpatia e… curve.

La giuria però non ha avuto dubbi nella scelta della vincitrice e dell’assegnazione delle prestigiose fasce di bellezza. Così Miss Karomike Acireale è stata incoronata Naomi Ruggeri, 16enne di Acireale. A seguire, nei posti d’onore si sono classificate Luana Sciuto, 14enne catanese (2° posto) a cui è andata la fascia di Miss Scuderia Targa Florio e Guarresta, 16enne di Acicatena (3^) che ha avuto la fascia miss “Lanzalone gioielli”. Al 4° posto, Roberta Cutuli ha ottenuto la fascia di “Miss Dolgam Karomike”. Queste quattro ragazze parteciperanno alla finalissima di “Lidi in passerella” che si terrà ad agosto a Taormina.

Altre cinque ragazze, invece, sono state selezionate per partecipare alle semifinali di “Miss Lidi in passerella”: Carla Fracantoni, Vittoria Cimino, Lais Amorelli, Alessia Sirna e Carla Fresta. La serata, condotta dall’intramontabile Michele Maccarrone affiancato dalla giovanissima Giulia Finocchiaro, è stata arricchita da varie ed applaudite esibizioni come quella dei ballerini Vittoria e Federico, del cantante Andrea Platania, del tenore Pietro Lanza, della danzatrice orientale Rosalinda Cutuli, di Angelo e Sara di Music Live. Discorso a parte merita la performance dei cabarettisti/clown veneto siculi “Dandy Danno & Diva G.”, che hanno coinvolto e letteralmente trascinato il pubblico, con la loro bella prova artistica.

Mario Pafumi