Francavilla, prosciolto Maurizio Di Bella -
Catania
17°

Francavilla, prosciolto Maurizio Di Bella

Francavilla, prosciolto Maurizio Di Bella
Di Bella

Di Bella

In riferimento a quanto pubblicato qualche giorno fa in merito all’arresto a Catania di Maurizio (Mauro) Di Bella (nel riquadro in foto), cittadino di Francavilla di Sicilia (clicca e leggi Catania, beccati con la cocaina in auto: arrestati due uomini di Francavilla), apprendiamo dal suo legale, avv. Alessandro Vaccaro, che lo stesso è stato ampiamente prosciolto dall’ipotesi accusatoria di detenzione illegale di cocaina non emergendo, da parte dell’accusato, la realizzazione della condotta in contestazione.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile etneo avevano tratto in arresto il Di Bella insieme ad un suo amico per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i due sono stati fermati a bordo di un’autovettura nella quale, occultate sotto un sedile, venivano rinvenute cinque dosi di cocaina.

Ma nel processo per direttissima, celebrato ieri mattina, è stato appurato che il francavillese Di Bella non aveva nessuna responsabilità riguardo all’eventuale traffico della sostanza stupefacente sequestrata dai militi a bordo del veicolo in cui si trovava insieme al suo amico nella catanese Via Galermo.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche