Giarre, studenti del “Macherione” e dell’Agrario collocano piantine nelle aiuole della scuola

Lavori in corso, ieri mattina, nel plesso scolastico “Macherione” di viale Don Minzoni. Studenti di V anno dell’istituto agrario “Mazzei”, infatti, insieme agli alunni del “Macherione”, e ad alcuni insegnanti dei due istituti, hanno messo a dimora alcune piantine nelle aiuole della scuola per rendere più belli e accoglienti gli spazi a verde.

L’ attività fa parte di quelle realizzate dal terzo istituto comprensivo nell’ambito dell’evento di Legambiente “Nontiscordardime” a cui la scuola ha aderito e che consiste in due giornate di volontariato dedicate agli edifici scolastici e di impegno civile per “crescere cittadini consapevoli e informati”. In campo sono scesi anche i genitori per realizzare, gratuitamente, dei piccoli lavori di miglioria dei plessi e delle aule scolastiche. La piantumazione delle piantine doveva tenersi nei giorni scorsi ma è stata rinviata a oggi per via del maltempo.

Oltre all’attività pratica gli studenti dell’Agrario hanno anche tenuto una lezione sulle piante agli alunni del Macherione. Un’esperienza coinvolgente che di certo avrà avvicinato gli alunni del Macherione all’amore per la natura e alla cura del verde.