La IV Commssione Consiliare Permanente presieduta dal consigliere Giuseppe Vitale e composta dai consiglieri Graziana Luisa Scandurra, Alberto Cardillo, Emanuele Nigrì e Grazia Carota si è riunita nei giorni scorsi per redigere una relazione conclusiva del lavoro ispettivo condotto negli ultimi mesi sulle strutture comunali di interesse sociale, culturale e sportivo.
Nel corso della seduta la Commissione ha effettuato un sopralluogo al campo sportivo di Mascali dove ha potuto appurare con soddisfazione come i lavori, iniziati a fine settembre dalla ditta appaltatrice, sono stati ormai ultimati.
Tuttavia perché la struttura possa essere riaperta al pubblico saranno necessari ulteriori passaggi e autorizzazioni: “infatti – spiega l’ing. Sebastiano D’Achille direttore dei lavori – i commissari prefettizi non avevano previsto la fruizione della struttura al pubblico ma solo un campo per l’allenamento. I lavori ultimati hanno interessato la messa a norma degli impianti elettrici, degli spogliatoi, dei servizi sanitari e il rifacimento del campo da gioco”.
“Un nuovo impegno che ci assumiamo come Amministrazione – spiega il consigliere Nigrì – è quello di completare gli aggiuntivi lavori che permetteranno la piena fruibilità al pubblico”.
Il vice presidente della A.S. D. “Giovanile Mascali” Carmelo Zappalà, per garantire la sicurezza dei piccoli atleti che dovranno praticare la struttura, chiede il completamento dei lavori che dovranno interessare anche la potatura degli alberi che ricadono all’interno del campo e la pulizia degli spalti che rappresentano i fattori invalidanti per una piena fruizione dalla struttura sportiva da parte del pubblico e non solo delle Società Sportive.
Angela Di Francisca