Criminali in azione a Santa Maria di Licodia. Presi di mira la scorsa notte due esercizi commerciali.
Il primo furto, andato a segno, è avvenuto intorno alle 2:30 ai danni del panificio “Cama”, lungo via Vittorio Emanuele. I malviventi si sono introdotti nell’attività utilizzando la porta secondaria, una volta dentro hanno arraffato quanto contenuto nel registratore di cassa per poi scappare via. Per loro un magrissimo bottino costituito da pochi spicci.
Potrebbe essere stata, probabilmente, l’esigua somma rubata in panificio che li avrebbe spinti, poco dopo, a tentare un altro colpo. Potrebbero essere stati, infatti, gli stessi autori dell’altro colpo andato, però, in fumo ai danni di una macelleria ubicata in via Etnea.
Anche in quest’ultimo caso hanno fatto irruzione all’interno del negozio utilizzando una porta secondaria, quella del deposito. Ma qualcosa è andata storta, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Dopo aver infranto la vetrata della porta, uno dei malviventi si è tagliato perdendo parecchio sangue nell’ingresso (così come mostra la foto di Video Star). Sarebbe stato questo il motivo che li avrebbe spinti a desistere dal portare a termine il colpo e fuggendo quindi via senza, sembrerebbe, portare via nulla.
Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri. Ma tra i cittadini la paura è oramai tanta: “Le città sono oramai in mano ai criminali”.
Così dicono riferendosi all’escalation di atti criminosi che sta investendo non solo la città ma tutto il comprensorio, e lamentando inoltre lo scarso livello di sicurezza (dichiarando che a poco, o nulla, sembrano servire le riunioni, sin ora fatte, del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica o dei Consigli Comunali straordinari per discutere proprio dell’allarme criminalità).