Sarà un 2016 dedicato alle categorie giovanili quello del Team Toscano Giarre, presentato nei giorni scorsi nella “Sala Messina” di Giarre.
Per quest’anno saranno 3 le categorie in cui il sodalizio etneo sarà impegnato: giovanissimi, da sempre vivaio fiorente della società; esordienti, vista la già positiva esperienza dell’anno passato (5° posto nella classifica nazionale a squadre con gli esordienti di primo anno); e allievi, i ragazzi che man mano crescono tra le file del team e cominciano ad affacciarsi sul mondo del ciclismo che conta.
A lui è stato anche consegnato il Premio “Ruota d’Argento”, giunto alla sua IV edizione, proprio per la scrittura del libro, che racconta di Tommaso, un giovane ciclista che ha visto il suo sogno infranto a causa di un automobilista.
Questa la rosa del Team Toscano Giarre: Giovanissimi: G1, Alessio Catalfamo, Giuseppe Giustolisi – Salvatore Sciuto; G2, Gabriele Bruno – Salvatore Cesarotti; G3, Gabriele Caruso, Damiano Varveri; G4, Luca Brancato, Flavio Catalano, Luca Distefano; G5, Valerio Bonaventura, Diego Catalfamo, Samuel Di Stefano, Marco Russo; G6, Marco Brancato. Esordienti: Salvatore Bonaventura, Ivan Brancato, Andrea Bruno, Carmelo Di Carlo, Alessandro Greco, Carmelo Lonero, Andrea Marano, Mattia Romeo, Marco Torrisi. Allievi: Calogero Bonsignore, Francesco Fiumedinisi, Vincenzo Russo. Due saranno i Direttori Sportivi, Salvo Toscano e Alfredo Garofalo, così come due saranno i meccanici, Rosario Grasso di Giarre e Vincenzo Laviano di Mascalucia.
Mario Pafumi