Doveva essere un giorno di allegria e di spensieratezza da trascorrere in compagnia di parenti e di amici, ma per una giovane famiglia di Randazzo la pasquetta si stava trasformando in tragedia.
Poco prima delle tredici l’incidente. Un bimbo di nove anni mentre si trovava nella casa di campagna dei familiari è scappato dal controllo dei genitori e dei nonni urtando accidentalmente contro un grosso pentolone pieno di acqua bollente che gli si è riversata addosso. Dopo l’incidente sono seguiti momenti di panico.
Miracolosamente il ragazzino non ha avuto danni importanti al viso, ma soltanto ustioni severe in altre parti del corpo. Vista l’età del paziente e la gravità delle ustioni, i sanitari del 118 di Randazzo hanno richiesto l’immediato intervento dell’elisoccorso. In poco tempo, il mezzo aereo è atterrato nel piazzale antistante il campo sportivo “Attilio Grimaldi” dove ad attenderlo c’era l’ambulanza del 118 con l’equipe medica e i sanitari di turno.
Il giovane paziente è stato trasportato d’urgenza al centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro dove si trova tuttora ricoverato per le cure mediche del caso. Fortunatamente non è in pericolo di vita. A dirigere il traffico veicolare nell’area del campo sportivo era presente una pattuglia della Polizia Municipale.
Gaetano Scarpignato