Il prof. Tomarchio, secondo quanto si è appreso, ha già avviato le prime consultazioni stringendo accordi per una Giunta forte. Due i nomi che Tomarchio intende portare all’interno del proprio esecutivo, il prof.Salvo Vitale, che farebbe un passo indietro nella sua candidatura a sindaco, scegliendo il ruolo di assessore al Bilancio e l’arch.Salvo Calì che, forte della sua indiscutibile competenza, ha accettato di essere designato quale assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici.
Ora che abbiamo svelato che si trattava di un Pesce d’aprile, abbiamo il dovere di ringraziare la “vittima”, il prof. Jano Tomarchio che ha accettato con sobrietà lo scherzo. Analogamente ringraziamo “gli assessori in pectore” Salvo Vitale e Salvo Calì per il loro “passivo” coinvolgimento.
Tuttavia non possiamo non riconoscere che il prof. Tomarchio, prescindendo dal nostro Pesce d’aprile ha tutte le qualità per svolgere un ruolo a servizio della collettività. E chissà che non possa realmente scendere in campo in questa imminente competizione elettorale, mettendo a disposizione la propria esperienza e competenza.