“Non sono io l’eroe – commenta mister Sapienza – ma i miei giocatori che mi hanno seguito dall’inizio alla fine e oggi è stato il coronamento di una vittoria che rispecchia l’andamento dell’intera stagione. Abbiamo sempre creduto nelle nostre forze e lo dimostra la rete che abbiamo realizzato nel finale di gara che ci ha permesso di festeggiare. Ringrazio i miei calciatori, di cui sono veramente fiero, e i tifosi che ci hanno sostenuto sempre in ogni partita. Non penso al futuro e per adesso preferisco godermi la vittoria del campionato; si tratta, infatti, del mio primo successo da allenatore”.
Sorride anche il capocannoniere della classifica marcatori Alessandro Barbagallo attualmente con 23 reti. “Sono fiero di aver scelto questo progetto – afferma Barbagallo – e di aver trovato delle persone splendide a Calatabiano. Dopo 35 anni mi rende orgoglioso aver contribuito a riportare la Promozione in questa città. Volevo dedicare questa vittoria a mia moglie che è a casa in gravidanza da 5 mesi, a mia figlia Aurora di 4 anni e a me stesso. Il prossimo anno sarò ancora a Calatabiano ma stavolta in un’altra categoria”.
L’avventura del Gsc Calatabiano del presidente Sciacca parte nel 1982 come scuola calcio ma nel 2011 avviene l’iscrizione in Terza categoria per sopperire al fallimento dell’Aurora e per non far scomparire il calcio in paese. In un biennio il doppio salto fino alla Prima mentre in queste ultime due stagioni sono state raggiunte due finali playoff senza successo. “Questa promozione deve essere un orgoglio per il paese di Calatabiano – commenta Sciacca – e una grande soddisfazione per tutti. Mi sento di ringraziare tutti i dirigenti, il mister Sapienza, i calciatori e i tifosi per i sacrifici fatti. Onoreremo il campionato fino alla fine. Cercheremo di incontrare l’amministrazione comunale e andremo alla ricerca di qualche sponsor per avere qualche sostegno dato che la Promozione è più dispendiosa”.
RANDAZZO 2 CALATABIANO 3
Marcatori: 7’ pt Ruggeri, 46’ pt Mavica (r), 29’ st Barbagallo, 32’ st Mavica, 54’ st Barbagallo
Randazzo: L. Caggegi, Bertolone, Franco(47’ st Ruffino), Salpietro, Spataro, G. Caggegi, Andrei, Mirabelli, Puglisi, Mavica, Oltean. All. Pillera
Calatabiano: D’Antone, Pappalardo, Intelisano(21’ st Lo Iacono), Mazzola, Grasso, Scordo, Mangano, Monforte(21’ st Costanzo), Barbagallo, Ruggeri, Vaccaro. A disposizione: Duina, Barbera, Meo, Sciacca, Litteri. All. Sapienza
Arbitro: Galioto di Siracusa
Note: espulso Grasso (C) al 49’ st per gioco pericoloso e al 54’ st Caggegi (R) per proteste
Alessandro Famà