Ieri sera, presso un ristorante della zona di Fiumefreddo, si è svolta una serata di beneficenza a favore della struttura dell’”Oasi del Randagio” di Mascali gestita da Angelo e Alfia Scuderi (nella foto a sinistra) che ospita i tanti cuccioli che purtroppo sempre più spesso vengono abbandonati nelle zone dell’hinterland catanese.
All’evento, organizzato da Veronica Musumeci delegata della Leidaa e dall’insegnante Mariangela Petrino volontaria dell’Oasi del Randagio, ha preso parte la prof.essa Marinella Fiume che ha parlato dell’amore per i cani e dell’importanza che le Istituzioni dovrebbero dare ai randagi del proprio paese cercando di arginare la piaga del randagismo.
La serata, che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone, si è conclusa con una raccolta fondi a favore dell’Oasi del Randagio, che è stata subito consegnata ai coniugi Scuderi.
La volontaria Mariangela Petrino spiega come questa sia stata “la prima di una lunga serie di iniziative a favore dell’Oasi e di tutte le strutture che senza scopo di lucro si occupano di questi poveri esseri indifesi e purtroppo spesso anche maltrattati”.
Angela Di Francisca