Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio ieri gli agenti delle volanti di Catania hanno arrestato in flagranza del reato di spaccio di eroina il palestinese 43enne Aila Schabani, pregiudicato per reati specifici, senza fissa dimora, denunciandolo anche per ricettazione.
L’uomo è stato notato dai poliziotti da una volante in transito dalla piazza Giovanni XXIII, antistante la stazione centrale del capoluogo etneo, mentre cedeva ad un giovane degli involucri. Immediatamente gli operatori provvedevano a bloccare lo straniero ed il presunto tossicodipendente rinvenendo addosso al primo un piccolo involucro contenente eroina, due bilancini di precisione e 45 euro probabile provento dello spaccio mentre, nelle mani dell’altro, due piccoli involucri contenenti la stessa sostanza stupefacente. Il peso complessivo della droga veniva poi quantificato in poco meno di un grammo.
Inoltre dentro una busta che il palestinese portava con se venivano ritrovati degli oggetti d’arredamento che si riscontrava essere stati trafugati poco prima dal negozio Zara Home. Era quindi plausibile che un tossicodipendente aveva scambiato con lo straniero la dose di eroina con gli oggetti che aveva rubato presso il citato negozio. Aila Schabani è stato pertanto dichiarato in stato di arresto e, su disposizioni dell’Autorità giudiziaria di turno, trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa di giudizio per direttissima.