Ieri, presso l’Istituto Comprensivo di Mascali, nel contesto del progetto scolastico nazionale “Educazione alla legalità economica”, si è tenuto un incontro formativo/informativo con la Guardia di Finanza presso il locali della sede di Piazza Dante.
Nell’antistante Piazza Dante, gli alunni hanno assistito ad una lezione da parte di agenti dei corpi speciali antidroga, soccorso alpino e soccorso marittimo. Nel corso della lezione sono state effettuate due prove con i cani del Corpo delle Fiamme Gialle, addestrati al ritrovamento di sostanze stupefacenti e al ritrovamento di persone disperse e che necessitano di soccorso.
Gli alunni hanno partecipato con grande interesse. L’iniziativa è stata seguita e collaborata dalla dirigente scolastica Maria Cettina Maccarone e dalle docenti di scuola primaria del Plesso scolastico di Piazza Dante. Il Sindaco di Mascali Luigi Messina è intervenuto per salutare gli alunni e complimentarsi con la scuola e con il Corpo di Guardia di Finanza per l’iniziativa svolta.
Angela Di Francisca