Mantenere il controllo nelle situazioni di forte stress è una delle cose più importanti perché può davvero fare la differenza, avere i nervi saldi e riuscire a razionalizzare è essenziale per vivere bene. Qualche settimana fa una donna francese di mezza età ha perso del tutto il controllo, dopo aver giocato ad un casinò e aver perso una discreta somma di denaro si è diretta con l’auto a tutta velocità contro la vetrina principale del Café De Paris, un gesto davvero folle.
La donna era in stato confusionale perché aveva bevuto qualche bicchierino di troppo, la cosa che può apparire strana è che, uscita dal casinò, è andata nel parcheggio, ha preso l’auto ed ha scatenato il grave incidente. Per fortuna nessuno si è fatto male ma una leggerezza di questo tipo poteva trasformarsi in una vera tragedia. Oltre a ferire i visitatori del bar e se stessa la signora ha rischiato molto anche perché in questo periodo, in tutta Europa, l’allerta è altissima e situazioni di questo tipo possono diventare molto pericolose.
Schiantarsi con la macchina contro le vetrate evidentemente non è una soluzione che funziona solo Oltralpe. Pochi giorni fa anche a Riposto, un paesino in provincia in Catania, dei malviventi hanno distrutto la saracinesca di una ricevitoria per entrare nel locale e rubare tutto il possibile. I ladri sono riusciti ad entrare però, a causa di un rumore inaspettato, sono scappati poco dopo a bordo di una Fiat Stilo. L’auto era stata rubata poco prima, i carabinieri sono già a lavoro per identificare i ladri e soprattutto l’auto in modo da restituirla ai legittimi proprietari.
Certo c’è da dire che schiantarsi con un’auto contro un bar del centro o nel pieno della notte in un tranquillo paesino di mare non è di certo il modo migliore per sfogarsi o passare inosservati!