Elezioni Giarre, il segretario provinciale del PD Enzo Napoli: "nessuno ad oggi è il candidato del partito" -
Catania
10°

Elezioni Giarre, il segretario provinciale del PD Enzo Napoli: “nessuno ad oggi è il candidato del partito”

Elezioni Giarre, il segretario provinciale del PD Enzo Napoli: “nessuno ad oggi è il candidato del partito”

Il segretario del Pd provinciale, Enzo Napoli, interviene per precisare che, relativamente alla candidatura a sindaco, sino ad ora, non c’è stata alcuna deliberazione che riguardi il circolo di Giarre. Quest’ultimo deve ancora riunirsi e deliberare.

Mentre per le elezioni amministrative a Caltagirone e Grammiche una decisione è stata presa, per quanto riguarda Giarre e Ramacca ci si sta dando del tempo. “Vogliamo ascoltare le varie componenti del partito – dice Enzo Napoli -. Anche in settimana potremmo definire la situazione a Giarre dove c’è una situazione in movimento e contraddittoria. C’è l’esigenza di ricompattare tutte le aree interne al Pd, sia quelle storicamente vicine, sia quelle aggregate da poco”.

Due le candidature al momento in ballo nell’area del Partito Democratico a Giarre: quella del prof. Salvo Vitale, che sarà ufficializzata giovedì alle 17, in via Callipoli n.89, sede del comitato elettorale, e quella del consigliere comunale Pd Tania Spitaleri, non ancora ufficializzata ma di cui si è sentito sempre più parlare negli ultimi giorni.

Enzo Napoli precisa che “al momento, nessuno può dire di avere la copertura del Partito Democratico, non c’è stata alcuna comunicazione in merito, nessuna scelta è stata compiuta”, e che “si sta lavorando per trovare una soluzione unitaria innanzitutto nel partito e poi per la coalizione. L’avallo sarà dato dalla direzione provinciale”.

Viene da pensare che il Pd non si smentisce mai con le sue tante divisioni interne. “Siamo una forza politica grande e composita – risponde in proposito Enzo Napoli – al proprio interno c’è bisogno di confronto, lo faremo con modi e tempi da grande partito democratico. Non si parla solo del candidato, ma anche dello schieramento che lo sostiene”.

Insomma, chi sarà il candidato sindaco che avrà il simbolo del Pd alle prossime elezioni amministrative? “Al momento il simbolo del Pd è nelle mani del segretario regionale del partito” conclude Enzo Napoli.

Potrebbero interessarti anche